(navigation image)
Home Audio Books & Poetry | Community Audio | Computers & Technology | Grateful Dead | Live Music Archive | Music, Arts & Culture | Netlabels | News & Public Affairs | Non-English Audio | Podcasts | Radio Programs | Spirituality & Religion | The Shady Trees | BRYAC Funk Allstars
Search: Advanced Search
Anonymous User (login or join us)
Upload

Listen to audio

item image

Stream (help[help])

VBR M3U
MP3 via M3U

Play / Download (help[help])

VBR ZIP

Ogg Vorbis

Lossless zip


All Files: HTTPS Torrent (2/0)
[CC0 1.0 Universal]

Resources

Bookmark

Arte nel rumore LIVE IN ROME (oz039)

something has gone horribly wrong 8-p
Prefer flash? · Embed · Questions/Feedback?

m.jpg



Recorded during a concert in Rome on 24 - 07 - 2010.
Special thanks to association ex lavanderia for hosting the event.

Further information:
Arte nel rumore
Ass. Ex lavanderia

ArtWork by:
Xxena

Musicians:
Massimo Croce
Elisa Luu
The Space Vampires
DBPIT & XxeNa
Renato Ciunfrini



English
Art in noisE
Way too often in Italy "noise" music has been linked to rock or dark genres, and, much worse, to the right-wing political fringe.
However, these are mere prejudices typical of our country, still underdeveloped from an arts point of view, as every noise-musician is well aware of.
In fact, major unsung artists like Luigi Russolo, Pietro Grossi and Maurizio Bianchi, make Italy play a lead role in contemporary music.
The maybe idealistic purpose of the project called "Arte nel rumorE" (literally, Art in noisE)
is to spread the concept of "noise-in-music" throughtout our country;
As a start, we are going to release come music compilations by the italian artists involved in the project, who will also deal with the theoretical side of noise music, which we think is the base to understand any kind of non-entertaining form of art.
Italian artists and NetLabels who share our ideals are welcome to partecipate in the project with their own works.
Arte nel rumorE compilations will appear on as many NetLabels as possible, under a "CREATIVE COMMONS" license,
to state once again that art is not for sale!

ITALIANO

Premessa:
Noi siamo contro il razzismo la xenofobia ed ogni forma di discriminazione, se non siete d'accordo con la nostra politica vi preghiamo di non chiedere la nostra amicizia.


Ancora troppo spesso in Italia si è portati a considerare il rumore in musica un genere che ruota attorno al rock, più o meno duro, o al filone dark, spesso addirittura associato politicamente alla destra più estrema. Come ben sa chi fa musica utilizzando il rumore, questi sono tipici pregiudizi che nascono in un paese artisticamente piuttosto retrogrado come il nostro. L'Italia ha nella storia della musica contemporanea un ruolo fondamentale, grazie a geniali figure come il Futurista Luigi Russolo, Pietro Grossi e Maurizio Bianchi, tutti e tre quasi completamente sconosciuti al pubblico italiano.
Qui non si tratta di sviluppare l'orgoglio italiano, cosa aberrante che sta tornando di moda nel nostro paese, ma più semplicemente di dare il giusto spazio al genere musicale noise, genere in cui l'Italia ha storicamente un'importanza riconosciuta in molti paesi stranieri, ma quasi del tutto sconosciuta nel nostro.
Arte nel rumorE è il nome di un progetto il cui utopistico scopo è quello di diffondere maggiormente il rumore in musica nel nostro paese. Come primo atto si è pensato di produrre delle compilations di tracce sonore composte da musicisti italiani, i quali sono invitati a dare anche una propria definizione al suono rumore, per sottolineare il fatto che il progetto Arte nel rumorE non si limiterà  alla sola produzione musicale, ma cercherà  di proporne anche l'aspetto teorico, base fondamentale per conoscere ed apprezzare qualsiasi genere di Arte che non sia puramente d'intrattenimento. Il progetto compilations è quindi aperto a tutti i musicisti e NetLabes italiane che ne facciano semplice richiesta di partecipazione, e che ne condividano gli utopistici ideali. Infatti le compilations Arte nel rumorE saranno promosse non da una sola etichetta, ma da tutte quelle che decidono di prendere parte a questo progetto, e questo è sicuramente un altro aspetto estremamente interessante ed innovativo.
Chi siamo? Un pugno di idealisti, visionari, utopisti. Noi vogliamo cercare possibili strategie che consentano la sopravvivenza intellettuale e culturale dei soggetti sensibili. Noi siamo convinti degli effetti benefici della condivisione e della collaborazione, rifiutiamo la logica della competizione e del profitto, tutte le proposte a nome Arte nel rumorE saranno licenziate sotto CREATIVE COMMONS, per ribadire in modo netto che Arte non è commercio, e che l'artista non produce nulla di originale, ma molto più concretamente prende dal mondo che lo circonda tutti gli elementi che andranno a comporre la sua opera, quello che è originale in ogni espressione artistica è l'individuo che da forma all'opera d'arte.
Il progetto Arte nel rumorE prende avvio dalla produzione e promozione di più comiplations musicali, ma vuole proseguire il suo utopistico viaggio dando vita ad un Gruppo di artisti i quali promuoveranno sotto la medesima etichetta differenti progetti.

W IL RUMORE!


This audio is part of the collection: ozky e-sound Netlabel
It also belongs to collection: Netlabels

Keywords: noise music; experimental;

Creative Commons license: CC0 1.0 Universal


Individual Files

Audio Files Flac VBR MP3 Ogg Vorbis WAVE
01 Massimo Croce 88.2 MB
17.9 MB
11.3 MB
215.7 MB
02 Elisa Luu 87.7 MB
19.7 MB
12.4 MB
234.9 MB
03 The Space Vampires 71.4 MB
14.5 MB
9.0 MB
175.1 MB
04 DBPIT e Xxena 83.0 MB
16.7 MB
10.3 MB
204.7 MB
05 Renato Ciunfrini 32.6 MB
6.8 MB
4.4 MB
86.3 MB
06 Jam session 69.8 MB
15.9 MB
10.0 MB
194.4 MB
Image Files JPEG JPEG Thumb
01 front 166.3 KB
7.0 KB
02 back 168.7 KB
7.4 KB
Item Image 166.3 KB
7.0 KB
Information FormatSize
oz039.ffp Flac FingerPrint 318.0 B
oz039.md5 Checksums 324.0 B
oz039_files.xml Metadata [file]
oz039_meta.xml Metadata 5.7 KB
Other Files Archive BitTorrent
oz039_archive.torrent 39.7 KB

Be the first to write a review
Downloaded 148 times
Reviews